NOI

IMG_1159.JPGGli appartamenti per vacanze “Vecchia Latteria” sono ubicati a Dont, esattamente al centro della Val di Zoldo e delle sue Dolomiti. Il paese si trova ad un’altitudine di 936 mslm, ideale quindi per tutti, anche per chi soffre l’alta montagna. Il luogo si presta alle più svariate interpretazioni della vacanza, così si troverà nel suo humus ideale chi ha bisogno di riposo, pace e vita di paese, come pure chi cerca il movimento e ama la pratica sportiva. La Val di Zoldo, ovvero la palestra tutto intorno, è splendida ed ottimamente attrezzata: sentieri per il trekking e le ciaspolate, versanti innevati per lo sci alpinismo, piste da sci, percorsi mountain-bike, vie ferrate, palestre roccia. Per i pranzi gustosi, le serate mondane ed il divertimento non mancano poi le occasioni, il problema semmai sarà quello di scegliere.

VECCHIA LATTERIA

La casa è nata come latteria nei primi anni del ‘900, era la latteria turnaria del paese di Dont. Divenne poi stalla, fienile e pollaio e successivamente anche macello. Prima di essere demolita e completamente ricostruita, nel 2010, sulla sua facciata nord era ancora ben leggibile la scritta: “W 1917, LA CLASSE DI FERRO”.

IMG_2104

Situata a due passi dalla rinomata gelateria Pelmo e dall’antistante parco giochi, vi si accede da una stradina secondaria ed è inserita in un contesto di verde esclusivo, con giardino attrezzato per barbecue uso dell’orto coltivato dai proprietari. La ristrutturazione recente è stata realizzata secondo i criteri della funzionalità e del risparmio energetico, con isolamento acustico dei solai ed isolamento termico a cappotto. L’edificio comprende due soli appartamenti, ampi e con finiture di pregio, pensati più per la residenza stabile che per gli affitti turistici. Gli appartamenti sono composti da ampia cucina-soggiorno con divano letto matrimoniale, due bagni, ripostiglio, due balconi, una camera matrimoniale ed una con due letti singoli accostabili. Nella camera matrimoniale può essere aggiunto un terzo letto, per un totale quindi di 7 posti letto. Gli arredi sono in legno massiccio e le camere sono provviste di guanciali e piumini anallergici quattro stagioni.

La casa è stata inaugurata accogliendo i suoi primi ospiti a dicembre 2014. Novità per l’estate 2015 sarà il servizio di internet wi-fi gratuito.

casa vacanze a forno di zoldoIMG_1161.JPG

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...