PRIMAVERA-ESTATE

DSCN8350.JPG

sulle cenge del Pelmo

Finalmente il caldo, le giornate lunghe, il verde, i fiori.. Per noi montanari l’estate è la stagione preferita. Via le calze, i maglioni, viva il sole! Quanto siete pigri, da uno a dieci?

100_2028.JPG

il rifugio Sora al Sass

Se la risposta è 1 allora non avete che da guardarvi intorno: a piedi o in bicicletta ci sono infinite possibilità. Se per esempio avete qualche giorno di tempo e siete sufficientemente allenati potete fare l’Anello Zoldano, il trekking a tappe che percorre il circo di montagne che racchiudono la val di Zoldo. Oppure potete farne qualche tappa soltanto e poi andare ad assaggiare i monti e le valli limitrofi. E’ impossibile dire quali siano le montagne più belle. Le Dolomiti sono ovunque una trappola di bellezza.

IMG_1334.JPG

aeree vedute dal Sass de Formedaln (Pelmo)

Se siete propensi ad uno sforzo moderato potete invece semplicemente salire ad un rifugio, pranzare e poi sdraiarvi in un prato, sonnecchiare, viaggiare con la mente. Ma in questo caso non tornate subito a valle, aspettate che il pomeriggio avanzi e si avvicini l’ora del tramonto, quando il silenzio ha ormai impregnato ogni cosa.

100_0483.JPG

Se invece il vostro punteggio è prossimo al 10, o gli anni son passati e non siete più la furia della natura che eravate un tempo, potete sempre piazzarvi sulla sdraio nel giardino sotto casa e leggere un libro o il giornale. Passare il tempo serenamente e senza pensieri è un privilegio oggi. Ci sarà il sole, ci sarà l’aria buona: chi lo dice che bisogna per forza faticare?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...